Piattaforma per la sicurezza e la smart home

Sicurezza fisica, home e building automation

Le nuova linea di centrali lares 4.0 rappresenta una soluzione avanzata e moderna per quanto riguarda la sicurezza e la Home & Building Automation nell’era dell’internet delle cose (IoT), integrando in modo semplice e funzionale antintrusione, videosorveglianza, controllo degli accessi, domotica e building automation. Considerando che fornisce un numero uguale di ingressi e di uscite, lares 4.0 garantisce integrazioni domotiche di livello assoluto, come ad esempio la gestione delle luci, del clima, dell’irrigazione, delle tapparelle automatiche, nonché la gestione di qualsiasi automazione o elettrodomestico.

Centrali ibride e modulari

A dimostrazione della forte propensione tecnologica, tutti i tagli di centrale lares 4.0 (40, 140, 644) integrano la porta Ethernet, il ricevitore radio bidirezionale 868Mhz compatibile con tutte le periferiche wireless di Ksenia, e un doppio BUS per tutti i terminali e le periferiche disponibili sul catalogo (Tastiere, moduli di ingresso, moduli di uscita, sirene interne ed esterne, moduli e attuatori per il comando di luci e automazioni.

Mobile App e comunicazioni 

Tutte le centrali sono sono gestibili da smartphone e tablet tramite l’app utente lares 4.0 per dispositivi iOS e Android. Tramite una serie di moduli connessi direttamente alla centrale, è possibile attivare una serie di vettori di comunicazione quali: GSM, GPRS, 3G (presto anche 4G-LTE) e linea telefonica PSTN.  In modo da garantire l’invio di chiamate vocali (anche ai Carabinieri), messaggi SMS, notifiche push, email e invio di allarmi a vigilanze private.

Scopri di più

Touch display 7 e 10 pollici

Grazie ad un design minimale e alle due versioni disponibili (7 e 10 pollici), le nuove tastiere multi-touch rappresentano una soluzione ideale per il controllo del sistema lares 4.0, nonché gestirne le innumerevoli funzioni domotiche. Il layout grafico riprende quello dell’app, per questa ragione l’utilizzo risulta semplice e garantisce una user-experience senza precedenti.

Scopri di più

Tecnologia wireless integrata

I sistemi lares 4.0 integrano la tecnologia wireless di ultimissima generazione. Il protocollo adottato è completamente bi-direzionale (ogni periferiche funge da ricetrasmettitore consentendo ad ogni trasmissione di avere in ricezione un messaggio di conferma, permettendo un’ottimizzazione dei consumi e garantendo una maggiore affidabilità rispetto ai classici sistemi monodirezionali). Inoltre, il sofisticato controllo di potenza in trasmissione (DPMS – Dynamic Power Management System) consente di ridurre le interferenze, massimizzare la durata delle batterie ed ottimizzare la potenza di trasmissione.

Gestione riscaldamento e climatizzazione

è un piccolo modulo da incasso da inserire all’interno del frutto di una presa ethernet, affinché ogni locale dell’abitazione sia dotato di un sensore di presenza, di temperatura, di umidità relativa e di intensità luminosa. Ecco che sarà possibile regolare le luci in funzione della luminosità del locale, oppure accenderle in caso di presenza di persone. Inoltre sarà possibile agire su temperatura e umidità di ogni singolo locale, comandando climatizzazione e riscaldamento.

Scopri di più

Gestione luci e tapparelle

Senza dubbio, uno degli aspetti più interessanti di lares 4.0 sono le funzioni domotiche. Tramite moduli dedicati e installabili sul Bus del sistema, è possibile rendere ogni casa intelligente (Smart Home). Dall’automazione delle tapparelle, all’accensione delle luci, fino al controllo dei carichi, tutto gestito da un unica soluzione e da un unica App. Grazie agli scenari disponibili nella sezione smart home, potrai integrare intrusione, luci, riscaldamento e automazioni.

Video verifica con telecamere Onvif

Grazie all’integrazione con il protocollo Onvif, i sistemi lares 4.0 garantiscono l’integrazione con la maggior parte di telecamere di rete (IP). In questo modo, gli allarmi generati dai sensori potranno essere video-verificati in tempo reale direttamente dalla App lares 4.0 o dai touch display 7 e 10 pollici. Così facendo, i falsi allarmi non saranno più un problema.

integrazione con Amazon Alexa e Google Home

Gli assistenti digitali intelligenti hanno rivoluzionato il modo in cui le persone interagiscono con gli oggetti e con la tecnologia, in particolare, con soluzioni casalinghe e domotiche. Oggi, grazie alla funzione di assistenza vocale che contraddistingue Alexa e Google Home, è possibile controllare la piattaforma lares 4.0… Alexa, accendi le luci del soggiorno!

Scopri di più

versioni disponibili

lares 4.0 wls 96

gestisce fino a 32 periferiche radio e fino a 96 zone wireless. Possibile espansione cablata su BUS: fino a 3 interfacce utente (a scelta tra tastiera ergo e lettori di prossimità volo e volo-in), 1 sirena su BUS (imago o radius), 1 domus per gestire le funzioni cronotermostato.

lares 4.0 – 16

gestisce fino a 16 IN + 16 OUT con 6 partizioni – nativa con interfaccia Ethernet. (senza wireless a bordo – necessita di ricetrasmettitore duo). Incluse le APP Installatore (Ksenia Pro) e Utente (lares 4.0). Conforme EN 50131-GRADO

lares 4.0 – 40

gestisce fino a 40 IN + 40 OUT con 12 partizioni – nativa con interfaccia Ethernet. (Senza wireless a bordo – necessita di ricetrasmettitore duo). Incluse le APP Installatore (Ksenia Pro) e Utente (lares 4.0). Conforme EN 50131-GRADO 3

lares 4.0 – 40 wls

gestisce fino a 40 IN + 40 OUT con 12 partizioni nativa con interfaccia Ethernet e wireless bidirezionale 868 MHz (in tecnologia DPMS – Dynamic Power Management System) e doppio BUS di serie. Incluse le APP Installatore (Ksenia Pro) e Utente (lares 4.0). Conforme EN 50131-GRADO 3

lares 4.0 – 140 wls

gestisce fino a 140 IN +140 OUT con 20 partizioni nativa con interfaccia Ethernet e wireless bidirezionale 868 MHz (in tecnologia DPMS – Dynamic Power Management System) e doppio BUS di serie. Incluse le APP Installatore (Ksenia Pro) e Utente (lares 4.0). Conforme EN 50131-GRADO 3

lares 4.0 – 644 wls

gestisce fino a 644 IN + 644 OUT con 30 partizioni (e oltre su progetto specifico) nativa con interfaccia Ethernet e wireless bidirezionale 868 MHz (in tecnologia DPMS – Dynamic Power Management System) e doppio BUS di serie. Incluse le APP Installatore (Ksenia Pro) e Utente (lares 4.0). Conforme EN 50131-GRADO 3

Scarica la tabella comparativa

Schema di installazione piattaforma lares 4.0