NEBBIOGENO

NEBBIOGENO, OLTRE IL SISTEMA DI ALLARME

Uno dei problemi maggiori della sicurezza è il tempo di intervento in seguito ad un allarme. Le statistiche dicono che i furti durano in media 4 minuti, mentre le forze dell’ordine impiegano mediamente 18 minuti a giungere sul posto. Avere un buon sistema di allarme a volte non è sufficiente. Ed ecco che entra in scena l’antifurto Nebbiogeno.

98% DI FURTI SVENTATI

L’antifurto nebbiogeno entra in azione all’istante, generando in pochi secondi una nebbia fittissima che impedisce al ladro di vedere. Per questa ragione, il nebbiogeno è un sistema in grado di sventare la quasi totalità dei furti.

Richiedi subito la tua demo gratuita!

Prenota Demo

NEBBIA ATOSSICA CHE NON LASCIA RESIDUI

La nebbia prodotta dai nostri nebbiogeni è atossica e non lascia residui, pertanto questi sistemi possono essere posizionati in qualsiasi ambiente. I nebbiogeni che utilizziamo sono approvati e certificati da laboratori internazionali, accreditati e conformi alla norma EN 50131. 

INSTALLABILE OVUNQUE!

Per le ragioni spiegate sopra, non vi sono particolari limitazioni al sistema nebbiogeno. Esso infatti si integra in qualsiasi tipo di attività commerciale, come ad esempio: Bar, Tabacchi, Gioiellerie, Farmacie, Supermercati, Magazzini, Capannoni industriali, Banche, Retail. Ugualmente dicasi per la protezione di abitazioni private.

Il video in seguito mostra un test effettuato durante un’installazione in uno stabilimento industriale a Firenze.

i ladri possono essere fermati

Richiedi preventivo

Domande frequenti sul Nebbiogeno

No, la nebbia è assolutamente innocua per apparecchiature elettroniche, occhiali, metalli preziosi, abbigliamento, e molto altro ancora. Ciò è documentato e certificato da appositi enti Europei e Italiani

No, la nebbia è assolutamente innocua. Ciò è documentato da laboratori di tutto il mondo.

Sebbene la nebbia sia così densa da non permettere all’intruso di vedere la propria mano davanti a sé, la stessa scompare dopo una ventilazione di circa 20/30 minuti.

Un sistema nebbiogeno è progettato per intervenire più volte in successione durante un tentativo di furto, continuando ad erogare nebbia all’interno dell’area protetta. Considerando inoltre che la visibilità è negata per circa mezz’ora in un’area non ventilata, sarà improbabile che l’intruso si trattenga nel locale stesso fino all’arrivo degli organi di polizia o della sicurezza.

No, la nebbia non ha odore, riduce la visibilità senza rilasciare altri residui. Ciò significa che i locali possono essere facilmente utilizzati nuovamente dopo averli preventivamente ventilati.

Il sistema nebbiogeno è un complemento al sistema d’allarme tradizionale, venendo attivato dallo stesso. Oltretutto è molto importante rendere la vostra azienda o la vostra abitazione estremamente sicura nei confronti di malintenzionati. E’ pertanto opportuno assicurarsi di avere installato un buon sistema di allarme. Al contrario, l’azione del nebbiogeno potrebbe essere vanificata.

No, il sistema utilizza una quantità di energia pari (circa) a quella di una lampadina ad incandescenza, è può essere attivato di continuo. Il sistema indica quando il fluido è a livello basso, il contenitore è facilmente e velocemente sostituibile. Alta affidabilità, minima manutenzione e lunga durata garantiscono costi operativi notevolmente bassi. E’ possibile controllare l’efficienza e lo stato di carica del serbatoio direttamente da web, tramite browser PC, Mac e dispositivi mobili.

Il sistema nebbiogeno viene attivato da un impianto antintrusione, ed è progettato per non generare false attivazione per causa propria. Un sistema nebbiogeno utilizza fino a 3 comandi diversi di attivazione. Se ad esempio, un dipendente attiva il sistema d’allarme, la nebbia non partirà fino a quando tutti i comandi d’ingresso collegati non verranno attivati.

Questa funzione è assicurata dalle batterie di backup. Ciò assicura che in caso di assenza della corrente elettrica il nebbiogeno possa comunque funzionare.

Un sistema d’allarme classico può avvisare dell’avvenuto furto i vicini, i proprietari, gli organi di polizia ed un eventuale centro di controllo dell’avvenuto furto. Spetta successivamente a Polizia o vigilanza proteggere i valori. Secondo i dati ISTAT, il tempo medio di intervento delle vigilanze o forze dell’ordine in seguito ad un allarme è di 18 Minuti. Questo permette ai ladri di rintracciare i valori e di scappare con essi, dato che la durata media di un furto è di 4 minuti (sempre dati ISTAT). Il sistema nebbiogeno satura un locale di nebbia entro 20 secondi, non permettendo al malintenzionato di raggiungere i valori o di penetrare nell’area protetta.

La nebbia di sicurezza ha una funzione molto semplice, vale a dire quella di prevenire l’accesso ai valori e impedire il furto. Non cattura i ladri e non ne impedisce la fuga dall’edificio. Il principio è di rendere il ladro inerme di fronte alla nebbia e di permettergli di fuggire da dove è penetrato, in maniera da evitare la perdita dei beni o valori.